Una blogger per amica.

Facebook, il mio primo ed unico (dicevo) social … e per iscrivermi ce n’e’ passato di tempo … pensavo che avessi avuto bisogno di tutto, tranne che di condividere i miei pensieri, la mia vita, i miei sogni su un social. Poi c’e’ stato Twitter ed infine Instagram, sicuramente il mio preferito per condividere foto, scatti, momenti, ricordi, ed infine video/stories, che ti danno la possibilità di far conoscere ancora di più della tua vita e soprattutto di sentire ancora più vicino coloro che nei social sono diventate un vero e proprio punto di riferimento. Si chiamano blogger e influencer, che ogni giorno lavorano a dei progetti con grande passione, dispensano preziosi consigli, diventano delle amiche in una community virtuale, a cui vorresti sempre chiedere un consiglio perché riescono sempre a comunicare in maniera semplice e amichevole, segreti su viaggi, cibo, brand, lifestyle, etc… Una la conosco di persona, Giulia (Le Plume): meravigliosa, determinata, speciale, mentre Monica ho avuto il piacere di incontrarla una sola volta; le altre le ho scoperte assolutamente per caso su Instagram e sono diventate delle vere e proprie amiche virtuali che, ogni giorno, ti fanno viaggiare sia con la mente che con il cuore. In queste righe , ho cercato di raccontarvi (anche attraverso le loro foto che potete ammirare sui loro profili), i lati più’ belli e positivi delle mie 4 blogger preferite, le prime che ho iniziato a seguire e che hanno contribuito a farmi amare questo fantastico e folle mondo virtuale.

Giulia e Monica, sono le fondatrici del blog “Le Plume”.

Raccontano principalmente della nostra terra, la Sardegna, e della nostra città Cagliari. Chi mi conosce sa perfettamente l’amore/odio che provo per quest’isola, ma loro riescono sempre a farmi vedere il lato bello e speciale dei nostri luoghi, delle nostre tradizioni, del nostro mare e del nostro cibo. Con loro riesco ad apprezzare i lati di quello che raccontano, meno visibili agli occhi, ma molto chiari al cuore. Il loro blog e’ un insieme di racconti, pensieri e considerazioni, non solo della Sardegna, ma anche dei loro meravigliosi viaggi, cibo, ricette, stili di vita e riflessioni sulla propria vita. Come dicono loro: “blogger a modo nostro”.

© Le Plume
© Le Plume
© Le Plume

www.leplume.it / @leplume_

Caterina e’ la fondatrice di “Conosco un posto”.

E’ la prima blogger milanese che ho iniziato a seguire. Il mio amore smisurato per Milano mi ha sempre portato a seguire pagine e profili della città meneghina, e quella di Caterina e’ assolutamente fantastica.

Lei, e tutti coloro che collaborano al suo blog, ti consigliano ristoranti e locali adatti a tutte le tasche e per ogni zona di Milano, ma non solo: con il suo modo semplice e solare, racconta anche di moda, eventi, cultura, negozi per fare shopping e lifestyle milanesi. Ogni giorno condivide un parte della sua vita anche privata, come i suoi meravigliosi viaggi (le sue “cene anziane” TOP), anche quando e’ “rasa” dalla giornata! Grazie a Caterina e’ un po’ come trovarmi ogni giorno nella mia città del cuore.

© Conosco un posto

www.conoscounposto.com / @conoscounposto

Ilaria insieme a suo marito Andrea, ha fondato “Pepite per tutti”.

Le pepite possono essere ristoranti, locali, negozietti vintage o alla moda, luoghi particolari che che sono delle vere gemme nascoste di Milano.

Mi piace tantissimo il modo di raccontare di Ilaria, fresco e genuino. Mi ha sempre affascinato la sua storia di quando e’ arrivata a Milano, trascorrendo molto tempo sola scoprendo, attraverso lunghe camminate, tanti posti che sono poi diventate le pepite che lei racconta.

Quando vado a Milano, penso spesso a lei: anch’io adoro camminare per ore nelle vie milanesi, facendo strade alternative per scoprire quanto più possibile. E spesso anche io mi sento sola, ma mai a Milano: come Ilaria, i luoghi che scopro o ripercorro, riempiono sempre quel vuoto che sento qui. Mi piace il suo modo tenero di raccontarsi: l’amore e l’unione con suo marito, la sua piccola bimba Domitilla e la sua bellissima cagnolina Susina.

Se amate i viaggi, l’abbigliamento colorato ed un po’ vintage, i gioielli artigianali (e non solo), lei saprà darvi i giusti consigli (adoro il suo maialino rosa ed i suoi favolosi anelli). Insomma una blogger fresca, simpatica a tratti smemorata (adorabile), con un grande cuore che racconta la sua Milano in maniera diversa: una città che cresce, fiorisce, la prende per mano e lei la guarda, quasi con gli occhi di una bambina, gli occhi più belli e veri!

www.pepitepertutti.it / @pepitepertutti

Marika, ideatrice del blog “Breakfast & Coffee” e organizzatrice di eventi con “Le Colazioniste” (nate proprio da una sua idea), e’ in assoluto la persona più innamorata della colazione, del caffè e del pistacchio!

La sua pagina e’ un mix di dolci, biscotti, torte, caffè e ricette, fotografate in maniera fantastica, piene di colori, accessori e props, che mettono sempre tanta gioia e … fame, solo a guardarle. Dietro ad ogni scatto, c’e’ la passione, l’abilita’ manuale e sognatrice di Marika: una passione che a volte ti riporta indietro nel tempo con alcune ricette tradizionali o con i suoi bellissimi scatti a tema (le fotografie natalizie … una favola).

© Breakfast & Coffee

E’ lei che mi da il buongiorno con il rumore della sua macchina da caffè, con il suo sorriso, e con le sue storie in mezzo al traffico romano mentre va a lavorare. La sua bravura nello styling fotografico, si può ammirare anche dal vivo nei suoi corsi di formazione, dei veri e propri workshop. E’ la pagina più caffettosa, golosa, cioccolatosa e pistacchiosa che esista!

www.breakfastandcoffee.it / @breakfast_and_coffee_ / @lecolazioniste

A tutte grazie per la vostra compagnia, i vostri consigli, sogni e passioni che ogni giorno condividete con noi (soprattutto in questo difficile momento).

#andratuttobene

Immagine di copertina © Le Plume

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.